Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti
Le vacanze in Val di Fassa sono ricche di sorprese in ogni stagione dell’anno. In primavera e fino ad autunno inoltrato, il nostro territorio si pone come la meta ideale per escursionisti, amanti della natura e dello svago.
Quando le temperature altrove salgono, poi, la frescura della montagna rende piacevoli le passeggiate e i tour in bici.
In inverno, invece, spazio alla magia della neve! Gli impianti di risalita e le piste perfettamente preparate renderanno esaltante ogni momento trascorso nelle aeree sciistiche del territorio e non solo…
Infatti, vi attende un bouquet di attività strepitose come ciaspolate, scialpinismo, fondo, e, perché no, imperdibili passeggiate tra le casette di legno dei mercatini natalizi del posto.
Nelle immediate vicinanze del nostro residence, potrete approfittare delle strepitose piste sempre perfettamente preparate del Catinaccio e del Buffaure-Ciampac. Consigliamo lo skipass Dolomiti Superski per usufruire di tutti gli impianti di risalita della zona.
Il territorio offre numerosi sentieri per intraprendere favolose ciaspolate. Salendo in funivia da Vigo di Fassa, vi consigliamo il tracciato Ciampedie-Gardonè. Tra saliscendi non impegnativi nel bosco, si giunge ai rifugi dopo circa un’ora abbondante di cammino.
Intorno al Massiccio di Sella, vi attendono ben 27 km di fenomenali piste adatte a ogni livello di esperienza, tutte parte integrante del comprensorio sciistico del Dolomiti Superski. Oltre a quella di Fassa, abbraccia le valli Gardena, Alta Badia e Arabba.
L’inverno riserva straordinari eventi a cui prendere parte come la festa di San Nicolò con gli spaventosi Krampus a Pozza di Fassa (il 5 e il 6 dicembre) nonché i caratteristici mercatini di Natale di Moena, Sèn Jan e Campitello di Fassa durante l’Avvento. Finita qui? Nemmeno per sogno!
Sopra il Catinaccio parte un percorso attraverso il bosco che vi condurrà ai rifugi nella conca di Gardeccia e all’imbocco del sentiero per quello del Vajolet. Tracciati sulla roccia e in salita, diversi tornanti vi porteranno a destinazione.
Godetevi incantevoli passeggiate a cavallo per adulti e per bambini. Inoltre, per i più piccoli, la possibilità di cavalcare simpatici pony. Queste attività si possono praticare al maneggio Horse Ranch Highland Cattle di Vigo di Fassa, nella località Ciarlonch.
Fantastica escursione anulare sul Gruppo del Catinaccio con il rifugio Paolina come destinazione finale. Partendo dalla seggiovia a Valle del Passo di Costalunga, potrete godervi un favoloso itinerario che attraversa malghe, piccole cascate e suggestivi sentieri.
A pochi passi da noi è situato il minigolf Panorama con 18 buche, che dispone anche di parco con giochi gonfiabili, piscina di palline, tappeti elastici, pista mini-car e tavolo da ping-pong. Inoltre, a Vigo di Fassa è ubicato il Golf Club Carezza con un percorso di 9 buche e splendida visuale dei gruppi del Catinaccio e del Latemar.